La Fondazione Arena presenta il ricco programma della stagione lirica 2022 al Teatro Filarmonico di Verona, che vede in cartellone 6 opere.
Domenica 30 gennaio si apre la stagione con uno spettacolo inedito, un doppio titolo che accosta due atti unici: “Il segreto di Susanna” e “Suor Angelica”.
Il titolo va in replica mercoledì 2, venerdì 4 e domenica 6 febbraio.
Il repertorio operistico prosegue con la rappresentazione del Rigoletto di Verdi, in scena domenica 27 febbraio, mercoledì 2, venerdì 4 e domenica 6 marzo.
La Scala di Seta è il terzo titolo della Stagione Lirica ed è una delle creazioni più fresche e frizzanti di Gioachino Rossini; debutta per la prima volta sui palcoscenici veronesi e viene proposta in quattro date a partire dal 27 marzo. Replica mercoledì 30 marzo, venerdì 1 e domenica 3 aprile.
Domenica 8 maggio e per tre date (mercoledì 11, venerdì 13 e domenica 15 maggio) torna sulle scene l’Orlando Furioso, una delle produzioni più importanti di Antonio Vivaldi.
Da domenica 23 ottobre il calendario presenta il capolavoro di Amilcare Ponchielli: La Gioconda. Repliche mercoledì 26, venerdì 28
e domenica 30 ottobre.
A conclusione del fitto calendario di questa stagione lirica, il teatro Filarmonico propone La Bohème.
Il capolavoro pucciniano viene presentato sul palcoscenico domenica 11 dicembre, mercoledì 14, venerdì 16 e domenica 18 dicembre.