Partiamo dal centro di Verona in direzione Lago di Garda, lungo una tranquilla ciclabile che seguiamo per una decina di chilometri. Le case lasciano progressivamente spazio alla campagna coltivata ad alberi da frutto, finché non arriviamo a Bussolengo. Qua la vista si allarga fino alla Valpolicella e alle Prealpi: ci prendiamo una piccola pausa per apprezzare il paesaggio.
Continuiamo a pedalare sulla pista ciclabile e, una volta raggiunte le colline moreniche che circondano il Lago di Garda, proseguiamo lungo stradine di campagna immerse in vigneti ed uliveti. Grazie alle e-bike, affrontiamo senza problemi i saliscendi tra le colline, finché non lo scorgiamo: il Lago di Garda è ad un passo! Raggiungiamo un bellissimo punto panoramico, dal quale si gode di una vista a 180° sul lago, ed arriviamo finalmente al ristorante per il meritato pranzo.
Dopo pranzo, non ci resta che scendere a livello del lago e pedalare sulla costa. La pista ciclabile è affascinante, un viale fiancheggiato da alberi che si affacciano sulle acque del lago, e ci conduce verso Bardolino e Lazise, tra i borghi più belli del lago. Il nostro tour termina qua, non prima di aver lasciato del tempo libero per godere della vivacità dei borghi e delle loro viuzze medievali.
Ritorno a Verona in minibus privato.
Difficoltà: media
Lunghezza: 40 km circa
Punto di partenza: Verona
Punto di arrivo: Lazise
Periodo consigliato: Primavera, Estate, Autunno
Prezzo: 95 € per persona
da Aprile a Ottobre, 9:30 - 17:30, da Lunedì a Sabato
La quota comprende:
- Accompagnatore
- Noleggio di e-bike
- Ritorno in minivan
- Bottiglietta di acqua
- Pranzo (antipasto, primo piatto, un bicchiere di vino, caffè)
La quota non comprende:
- Consumazioni e bibite
- Ingressi ai monumenti
- Assicurazione medico-bagaglio
- Mance e quanto non espressamente previsto