Venezia self-guided tour

L’itinerario di sei tappe in bicicletta attraversa da ovest a est il Veneto, un territorio ricco di siti Unesco, città d’arte, borghi medievali e ville. Soggiorniamo nelle eleganti città d’arte di Verona, dove si è svolta la tragedia di Romeo e Giulietta, Vicenza, celebre per gli edifici del Palladio, e Treviso, caratterizzata da canali e palazzi raffinati; nelle cittadine di Montagnana, circondata da mura medievali, e Bassano del Grappa, attraversata dal fiume Brenta e dominata da alte montagne.

Attraversiamo la zona dei Monti Berici, delle Prealpi e dei Colli Asolani, di particolare pregio sia per l’aspetto naturalistico che per quello storico-artistico, e pedaliamo tra l’esuberante natura che circonda la tranquilla ciclabile del fiume Sile.

Infine, arriviamo in bicicletta al Lido di Venezia, un’isola della laguna che si affaccia sulla città della Serenissima: nell’avvicinarci, attraversiamo Parco San Giuliano a Mestre, che regala inediti scorci su Venezia, e il lungo Ponte della Libertà, che la connette alla terraferma.

L’ultimo giorno è dedicato all’esplorazione delle isole del Lido e di Pellestrina, dove i piccoli e colorati villaggi dei pescatori contrastano meravigliosamente con gli eleganti palazzi in stile liberty.

Possibilità di un aggiungere un giorno extra da Verona al Lago di Garda.

Difficoltà: media

Lunghezza: 323 km

Punto di partenza: Verona

Punto di arrivo: Lido di Venezia

Periodo consigliato: Primavera, Estate, Autunno

Prezzo: da 760 €

Durata: 8 giorni, 7 notti (+ un giorno extra opzionale)

La quota comprende:

- 7 pernottamenti con colazione in hotel 4 e 3 stelle nei centri storici

- 7 tasse di soggiorno

- Servizio di trasporto bagagli

- Tracce gpx del percorso e road book

- Guida con info storico – artistiche e sull’itinerario

- Assicurazione medico/bagaglio e di rischio annullamento viaggio

La quota non comprende:

- Noleggio bicicletta

- Pranzi e cene, ingressi a musei e monumenti

- Mance, extra e quanto non espressamente previsto