Tour panoramico della città di Verona in e-bike.
Attraversiamo il centro di Verona, con i suoi bei monumenti di epoca romana e medievale e ci dirigiamo verso le Torricelle, le dolci colline che abbracciano la città. Grazie alle e-bike, saliamo senza difficoltà per le strade delle Torricelle, celebri per aver ospitato i mondiali di ciclismo del 1999 e 2004.
Tra tornanti, villette, forti austriaci e viali cipressati, ci prendiamo qualche attimo di pausa per ammirare il panorama da alcuni dei più bei punti panoramici sulla città. Salendo di quota, le case lasciano spazio a vigneti ed uliveti, con ampie viste sulle montagne e le verdi valli di Verona. La discesa lungo le mura cittadine è emozionante, così come l’arrivo al balcone panoramico di Castel San Pietro, forse il luogo più romantico di tutta la città.
La seconda parte del tour ci porta a scoprire una Verona inedita, al di fuori dei normali circuiti turistici. Seguiamo le imponenti mura veneziane e ci inoltriamo tra le viuzze dei quartieri di Verona, fino a raggiungere la campagna.
Qui, tra lunghe file di pioppi e balle di fieno, seguiamo il fiume Adige su una tranquilla pista ciclabile che ci regala larghi panorami sulle Prealpi, le Torricelle ed i colli. Il fiume ci riporta infine al centro città, a piazza Bra e l’Arena.
Difficoltà: media
Lunghezza: 22 km circa
Punto di partenza: Verona
Punto di arrivo: Verona
Periodo consigliato: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Prezzo: 35 € per persona
da Aprile a Ottobre, 9:30 - 12:30, da Lunedì a Domenica
La quota comprende:
- Accompagnatore
- Noleggio di e-bike
- Bottiglietta di acqua
La quota non comprende:
- Consumazioni e bibite
- Ingressi ai monumenti
- Assicurazione medico-bagaglio
- Mance e quanto non espressamente previsto